Artists

Cirillo

Carlo Andrea Raggi, conosciuto come Cirillo, è uno dei massimi rappresentanti del techno sound italiano. In 30 anni di carriera ha suonato con i maggiori esponenti della scena come: Carl Cox, Danny Tenaglia, Fatboy Slim, Sven Vath, Paul Van Dyk, Timo Maas, Luciano, Ricardo Villalobos, Loco Dice e molti altri. Cirillo ha preso parte ad eventi importanti come la Love Parade, Ravecity, NRG, Evolution, Mayday, Universe, Love Nation, Union Rave e Odissey. Nell’estate del 2004 ha preso parte all’Heineken Jamming Festival, insieme alla Cicoloco Crew ed artisti come Massive Attack, Fatboy Slim e Timo Maas. In Ibiza è resident dj of Circo Loco at DC10, che ha creato insieme ad Andrea Pelino, il party definto come tra i numeri uno al mondo ed evento imperdibile per tutti i frequentatori dell’isola. Con il Circolco World tour Cirillo ha suonato in grosse piazze attraverso Europa, America, Australia e Asia. I suoi dj sets hanno animato i dancefloors di clubs come Amnesia, Space e Pacha ad Ibiza, Limelight, Shelter e NY Arc a New York, Roxy a Amsterdam, Omen e Dorian Gray a Frankfurt, E-Werk e Columbia Hallee a Berlino, Heizkaftwerk e Pacha a Monaco di Baviera, Ministry of Sound e The End a Londra, OXA a Zurigo, Warehouse a Tokyo, Zouk a Singapore, Drop a Shangai ed Hong Kong per citarne alcuni. A Riccione Cirillo è resident al Cocoricò, club egli ha lanciato nel 1989.
Cirillo è anche un produttore di successo. Le sue releases e remixes hanno viaggiato in lungo ed in largo grazie alla molteplicità dei generi musicali delle sue produzioni: techno, progressive trance, house e acid house. Le sue produzioni sono anche ricordate per le collaborazioni scaturite. Ad esempio ci ricordiamo quelle con Lenny Dee AKA Lenny Desiderio; con i Datura, il duo formato nel 1991 da Ciro Pagano e Stefano Mazzavillani; con Dj Ricci Cirillo haa prodotto una series di hits quali il single “Nu Style”, “Yerba del Diablo” e “Eternity”; Save the Vinyl Project per la Logic Record; Eye Q Record prima label di Sven Vath. Non dimentichiamo The Pogo, il primo nome del gruppo Sensoria, il quale alias venne usato per le produzioni hardcore e techno, per le quali Cirillo ha occasionalmente collaborato. L’ultimo grande successo di Cirillo è stata la traccia “Accelerator”, fatta con Ricky Montanari per la Anodyne Records, che divenne la soundtrack dell’estate 2002. E ora, per celebrare i 30 anni di carriera, insieme con Athletic Duo uscirà per la label LED la relase “Por Obaluae”, con i remixes di Andrew Grant, Renè e Sossa, Luca Baldini.

october, 2017

No Events

Previous ArticleSystem Of Survival
Next ArticleTimo Maas
Download Premium Magento Themes Free | download premium wordpress themes free | giay nam dep | giay luoi nam | giay nam cong so | giay cao got nu | giay the thao nu